L’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” – Teatro di Tradizione – Sassari bandisce la settima audizione pubblica per giovani cantanti sardi. L’Audizione è finalizzata alla rilevazione di giovani cantanti lirici nati o residenti in territorio sardo, al fine di monitorare lo stato dell’arte in Sardegna.
Potranno partecipare all’Audizione tutti i cantanti lirici – nati o residenti in territorio sardo – che alla data del 1° gennaio 2017 non abbiano compiuto i 35 anni di età. Sono ammessi tutti i registri vocali: soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi, controtenori.
La domanda di ammissione all’Audizione dovrà pervenire presso la sede dell’Ente Concerti “De Carolis” a mezzo raccomandata entro e non oltre il giorno 01 Marzo 2017. A tal fine farà fede la data del timbro postale. Non saranno accettate domande presentate oltre quella data.
Nessuna tassa di ammissione è dovuta all’Ente Concerti “De Carolis” dai candidati per la partecipazione all’Audizione. Nessun rimborso spese di qualsivoglia natura è dovuto dall’Ente Concerti ai candidati all’Audizione;
L’Audizione si terrà a Sassari in data 27 e 28 Marzo 2017 presso il Teatro Civico – Palazzo di città. L’orario sarà comunicato, in tempo utile, ai candidati dalla Segreteria dell’Ente Concerti.
I candidati all’Audizione dovranno presentare N. 2 brani a piacere, tratti dal repertorio del melodramma e del teatro musicale tra Seicento e Novecento, italiano e non, di cui almeno uno in lingua italiana. E’ ammesso che uno dei brani presentati sia tratto da raccolte di Arie Antiche, Lieder o Oratori, in lingua italiana o straniera.
