Attori

Casting-provini attori e attrici per spettacolo teatrale “Macbeth” | Roma

Casting-provini Teatro per la compagnia teatrale Bohemian Shakespeare Company, alla ricerca di attori e attrici per il completamento del cast della prossima produzione teatrale “Macbeth”, in scena durante la stagione teatrale 2016 in occasione dei 400 anni dalla scomparsa di William Shakespeare.

La compagnia si pone l’obiettivo di portare l’opera in Italiano anche all’estero.

Si richiede la massima serietà e disponibilità per tutto il periodo delle prove che si svolgerà a partire da metà Gennaio fino al debutto previsto per Marzo a Roma.

La retribuzione per lo spettacolo sarà ad incasso. L’incasso di una delle date dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza.

Il casting-provino è aperto per la selezione di attori e attrici professionisti con esperienza e formazione in ambito teatrale classico.

Questi i ruoli richiesti:
– Macbeth: età scenica 30 anni,altezza minima 1,80
– Strega
– Re Duncan: età scenica 40 anni;
– Banquo: età scenica 30 anni;
Un attore per ruoli secondari.

Per candidarsi al casting-provino a Roma è necessario inviare il proprio curriculum artistico aggiornato con foto (primo piano e figura intera) all’indirizzo mail bohemianshakespearecompany@gmail.com.

I casting-provino si svolgeranno a Roma a partire da Gennaio. In sede di casting-provino si richiede un monologo drammatico, a scelta dalle opere di Shakespeare.

La chiusura del bando per il prossimo spettacolo “Macbeth” è prevista per il 3 di Gennaio e i provini sono fissati nelle date del 7 e 8 Gennaio 2016, previa convocazione via mail da parte della compagnia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *