Altri casting

Casting-provini artisti vari per spettacolo teatrale | Milano

Casting-provini artisti vari, ballerini e attori per spettacolo teatrale retribuito nel mese di febbraio e mese di marzo 2016 a Milano. Lo spettacolo sarà in tournee in Europa.

Il casting-provino si svolgerà giovedì 26 novembre 2015, dalle 10.00 alle 14.00, a Campoteatrale via Casoretto 41 Milano, metro Lambrate – Udine.

– Dalle 10.00 alle 12.00 casting-provino uomini e donne per artisti ballerini e attori anche molto comici, mimi e cantanti lirici.

– Dalle 12.00 alle 14.00 casting-provino per artisti maghi e clowns, giocolieri, acrobati, biciclette, numeri originali anche in altre discipline e arti.

Attenzione alle caratteristiche richieste e alle modalità di accesso:

Dalle 10.00 alle 12.00 i casting-provino sono aperti a tutti coloro che lavorano nel campo artistico in lingua italiana, inglese e se possibile in lingua francese. La lingua italiana e inglese e’ obbligatoria. Il genere richiesto per il casting-provino – danza e’ moderno, contemporaneo, hiphop, freestyle, danza barocca, tango, danza indiana, danza balinese. Se non si hanno competenze in una dei suddetti generi questo non e’ la selezione che fa per voi.

L’età: per uomini e donne superiore ai 28 anni -30 anni fino ai 65 anni circa, tutte le nazionalita’. Si richiede grande capacita’ di improvvisazione nella prova attoriale, in quella danzata, in quella mimata. E’ consigliato anche avere un breve monologo o dialogo comico – drammatico gia’ pronto, un breve pezzo danzato, breve mimato con brani musicali.

L’esperienza, la professionalità e la creatività sono elementi prioritari. Supporto musicale gia predisposto in loco sia per chiavette, cd, telefono. I cantanti lirici, dai 28 ai 65 anni, devono esibire un pezzo allegro, un’aria frizzante o in italiano o in inglese con brano musicale. Supporto tecnico gia predisposto in loco con medesima modalita’.

Dalle 12.00 alle 14.00 le prove che gli artisti possono proporre sono relative alla disciplina artistica scelta con o senza musica. Brevi ed efficaci.

Non sono ammesse alla selezione, solo per motivi inerenti allo spettacolo per scelta dell’artista Anna Giuliani, tutti i numeri che usano il fuoco, gli animali e attrezzi come coltelli e asce, che pure hanno il loro fascino.

Se siete dei performers e siete in grado di trasformarvi con abiti e oggetti siete i benvenuti. Se avete abiti e maschere originali anche in costume d’epoca, potete partecipare alla selezione per ruoli minori.

Denominatore comune per tutti:

Per accedere al casting-provino dovete inviare vostro curriculum, foto e se lo avete un breve video di un vostro pezzo. Potete inviarlo anche da telefono, tablet al seguente indirizzo:

giulianiannanna@yahoo.it

all’attenzione dell’Artista Anna Giuliani indicando vostro numero di telefono e indirizzo email.

Solo dopo aver superato la selezione via internet potrete accedere al casting-provino con invio di una email di conferma.

Al casting-provino è necessario arrivare muniti di fotocopia della carta di identita’, passaporto, codice fiscale e numero empals se lo avete, permesso di soggiorno per coloro che sono esterni alla comunita europea, etc etc.

Tutti coloro che saranno selezionati per il lavoro teatrale occuperanno comunque posizioni regolari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *