Casting figuranti che prenderanno parte alla lavorazione di un nuovo film che sarà girato, nei mesi di ottobre e novembre 2019, tra Cosenza e Rende (Calabria).
Nello specifico si selezionano:
– 100 tra figurazioni semplici e piccoli ruoli.
Il film di cui si conosce per il momento solo il titolo provvisorio, “Ostaggi”, è prodotto da Angelo Longoni per la Società Wake Up Produzioni di Roma, con il sostegno della “Calabria Film Commission” ed è diretto da Eleonora Ivone.
Il film “Ostaggi”, il cui soggetto porta la firma di Angelo Longoni ed Eleonora Ivone, è, dalle prime indiscrezioni filtrate, una commedia che affronta il tema delle diseguaglianze economiche, razziali e dei conflitti esistenti nella nostra società. Ma lo fa raccontando una storia che è insieme cruda e divertente. A metà strada tra l’action movie e la commedia, dagli accenti anche molto comici, il film rappresenta un piccolo specchio in grado di riflettere l’anima di una comunità che, a dispetto della disgregazione che sta vivendo, ritrova un’umanità solidale e profonda.
I casting si svolgeranno:
– mercoledì 25 settembre 2019, alle 16.30, al Museo dei Brettii e degli Enotri,
– giovedì 26 e venerdì 27 settembre 2019, sempre al Museo dei Brettii e degli Enotri, dalle ore 9.00 alle 18.00.
A selezionare i figuranti saranno la stessa regista del film e l’attore cosentino Marcello Arnone. L’incarico di calendarizzare le riprese e soprattutto di ricercare le location del film è stato affidato dal produttore Angelo Longoni all’organizzatore cinematografico e produttore cosentino Pasquale Arnone.
Non è necessario inviare candidature online ma presentarsi direttamente nella data e nel luogo indicato.
