Il Centro Teatrale Bresciano indice una selezione pubblica al fine di individuare n. 1 attore per ruolo maschile da protagonista per lo spettacolo di produzione Pigmalione, regia di Andrea Chiodi.
Nello specifico si selezionano:
– attori con diploma nelle maggiori scuole di Teatro riconosciute e/o comprovata esperienza professionale
– età compresa tra i 25 e 35 anni
– buone capacità nell’uso dei dialetti
– capacità canore.
Lo spettacolo, che vede nel cast Elisabetta Pozzi, Mariangeles Torres e Francesca Porrini, sarà il frutto di una riscrittura innovativa e contemporanea dell’originale di George Bernard Shaw.
Pigmalione debutterà al Teatro Sociale di Brescia il 4 maggio 2021, rimanendo in scena per n. 12 repliche. Sono previsti ca. 30 giorni di prove a risalire dalla data del debutto, e una tournée nazionale nel periodo gennaio – aprile 2022.
Il Centro Teatrale Bresciano si riserva di svolgere preselezioni dei candidati sulla base dei curricula pervenuti, e di convocare alcuni candidati per specifici provini nel mese di novembre 2020.
Le candidature, le preselezioni e gli eventuali provini non impegnano in alcun modo il Centro Teatrale Bresciano a future scritture/collaborazioni artistiche per la produzione in oggetto.
Per info e candidature: candidature@centroteatralebresciano.it