Casting attori per la produzione del cortometraggio “Late Check Out”, una dark comedy ambientata in una stanza d’albergo a Milano.
Nello specifico si selezionano:
– 2 attori uomini tra i 30 e i 35 anni per interpretare una coppia di gangster dal temperamento deciso ma dalle personalità agli antipodi.
I profili richiesti prevedono:
– Un gangster alto, dal volto ruvido e dall’aspetto trasandato
– Un gangster più basso, dal portamento elegante e curato
La trama ruota attorno a due criminali che tentano di far sparire un cadavere in una camera d’hotel. L’imprevista insistenza di un addetto al check-out manda però all’aria i loro piani, dando vita a una sequenza di eventi tragicomici che mescolano tensione, ironia e colpi di scena.
Il progetto sarà girato interamente in pellicola Super 8 per partecipare alla Straight 8 Competition, concorso internazionale organizzato da Kodak. I 25 migliori cortometraggi saranno proiettati al BFI IMAX di Londra, mentre gli otto finalisti avranno la possibilità di essere presentati al Festival di Cannes.
Riprese a Milano.
I candidati selezionati saranno ricontattati per ulteriori dettagli e informazioni sulle riprese, previste entro la primavera 2026.
Per info e candidature: castingstraight8@gmail.com
