Attori

Casting-provini attori e attrici per web serie “Vita da coinquilini”

Casting attori e attrici per la web serie “Vita da coinquilini”, prodotta dalla Film Theatre Academy e da Matteo Iorio a Napoli.

Nello specifico si selezionano:

– MARCO: (30-35 anni) Fidanzato di Nicole, caratterialmente pigro, non curante nei confronti di nessuno, molto ignorante e tossico nei confronti di Nicole che soggioga psicologicamente.

– CIRO: (25-40 anni) Boss camorristico locale, sempre accompagnato da due scagnozzi, Smilzo e Guercio. Gestisce il traffico illegale dei cornetti farciti da vendere agli ospiti di cliniche dimagranti. Comparirà in una puntata per intimidire Matteo.

– ALESSIA: (20-25 anni) L’influencer del gruppo, segue tantissimo i trend, sempre vestita e truccata di tutto punto, sempre con il cellulare in mano pronta a creare storie da pubblicare, facile bersaglio di prese in giro e inganni data soprattutto la sua forte e accentuata ingenuità.

– NICOLE: (20-25 anni) Invischiata in una relazione tossica con Marco. Caratterialmente insicura e ansiosa, completamente soggiogata psicologicamente dal fidanzato.

– GIULIA: (20-25 anni) Eternamente pessimista, affranta dai problemi della quotidianità, molto maschiaccio, innamorata persa di Nicole che si ritroverà spesso a difendere da Marco, il suo fidanzato, data la loro relazione tossica. Il suo abbigliamento è molto “goth”, caratterialmente scorbutica e antipatica, eccezion fatta per Nicole con la quale è dolce e accomodante.

– FABIO: (35-60 anni) Regista di uno spot per profumi al quale parteciperà Lorenzo. Molto puntiglioso, a tratti petulante, leggermente effeminato, molto pieno di sè e con qualche punta di arroganza.

– DANIELA: (20-25 anni) Ragazza che frequenterà Lorenzo per dimenticarsi dell’ex fidanzata. Molto tranquilla, garbata, comprensiva e dal sentimento facile.

– SAMUELE: (30-35 anni) Fratello di Matteo, arrivato in un periodo difficile ma cruciale delle loro vite come un fulmine a ciel sereno. Atteggiamento da fratello maggiore provato dalla vita, alto e abbigliamento da biker.

Scritta da Nello Iorio (noto comico di Made in Sud) e da Matteo Iorio, regia di Antonio Monaco. La location delle riprese sarà Pomigliano d’Arco (NA). inizio riprese da fine febbraio 2026.

Non è prevista retribuzione ma sono previsti credits, shares della serie e Book fotografico del valore di 500 euro. Pasti durante le riprese e ospitalità per i fuori sede (ma solo durante le riprese).

I casting si svolgeranno sabato 14 febbraio 2026, dalle ore 16:30, presso FILM THEATRE ACADEMY in Via S. Giorgio Vecchio 192, S. Giorgio a Cremano (NA).

OCCORRENTE: un monologo comico e/o un monologo brillante.

Per info e candidature: theoffscript03@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *