Casting-provini ragazze e ragazzi tra i 6 e i 14 anni per il nuovo progetto televisivo di Niccolò Ammaniti: “Anna” è tratto dal suo ultimo romanzo.
Sarà una serie Tv prodotta da Wildside, una delle società di produzione più importanti e attive che tra gli altri ha firmato “Come un gatto in tangenziale”, “La mafia uccide solo d’estate” e “The Young Pope” e che sta per uscire con “L’Amica geniale”, tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante.
Nei giorni di venerdì 9 e sabato 10 novembre si svolgono nei locali di Open a Catania le selezioni per i giovani protagonisti della serie dal titolo provvisorio “Anna”, le cui riprese sono programmate in Italia a partire da aprile 2019.
Gl aspiranti attori devono presentarsi quindi all’Open in via Porta di Ferro 38, ai seguenti orari: venerdì 9 dalle 15 alle 20 e sabato 10 dalle 10 alle 20.
I minorenni devono essere obbligatoriamente accompagnati da uno dei genitori o da un tutore legalmente riconosciuto, pena l’impossibilità di partecipare e anche l’eventuale partecipazione alla serie è subordinata all’obbligatoria autorizzazione di entrambi i genitori.
Durante la selezione, il minorenne può essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese da parte degli incaricati della Wildside e il suddetto materiale verrà utilizzato internamente da Wildside per il casting-provino della serie.
Il casting-provino è curato da Dario Ceruti e Maurilio Mangano, Direttori casting-provino della U.I.C.D., con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione (“La pazza Gioia”, “Il Miracolo”, “Via Castellana Bandiera”, “La Mafia uccide solo d’Estate”, “Sicilian Ghost Story” e tanti altri).
