Casting-provini per un nuovo progetto cinematografico,in collaborazione con la casa di produzione, post-produzione e distribuzione indipendente “Contifilm”.
Tale progetto è ispirato ad una storia vera,dagli anni 90′,fino ai giorni nostri e le riprese avverranno a partire dal mese di Aprile del prossimo anno, per una durata di circa 5 Settimane.
E’ ambientato nel territorio Campano, in zone del tipo Napoli, Salerno ed altre zone limitrofe.
I temi inerenti tale film sono dedicati alla vita in generale,al cambiamento, al sogno, nonchè alle aspettative future che spesso sono parte della generazione soprattutto appartenente al territorio, come anche un po’ di tutto il Sud Italia. Si affronta anche il tema del Bullismo, una delle piaghe sociali molto sentite tra gli adolescenti e che, di tanto in tanto, si sta facendo di tutto per combattere. Si affronta inoltre, tra le altre cose, anche il tema dell’abbandono, anche qui in senso generale.
La regia e la produzione esecutiva sono a cura di Giuseppe Conti. I casting-provino avverranno nel territorio campano, precisamente nei giorni che vanno dal 14 al 16 Settembre presso l’Albergo del Centro Storico, situato in Via Roma 210 a Salerno.
Nei giorni pre-stabiliti diamo anche la possibilità di partecipare a delle masterclass di cinema e recitazione,solo per coloro che fossero interessati ad approfondire meglio lo studio della recitazione e le varie metodologie che riguardano la professione di attore cinematografico.Nel pomeriggio del 16 Settembre si svolgeranno poi i casting-provino del suddetto film, aperti a tutti.
Per i provini è necessario preparare un monologo cinematografico,in base al quale si potrà valutare la sua idoneità nello svolgere un determinato ruolo.
Non è necessario inviare email di candidature ma presentarsi nella data e nell’orario indicato nell’annuncio.
Per maggiori informazioni bjdtproductions@gmail.com