Sono stati aperti i casting-provino “Il Collegio” terza edizione, bisogna iscriversi al più presto possibile per partecipare a “Il Collegio 3” che andrà in onda prossimamente su Rai2.
Sarà un altro viaggio nel tempo (1960) nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco durante la quale gli studenti, insofferenti all’autorità e spesso ritenuti indolenti, si scontreranno con un metodo e una disciplina ferrea e un rigore comportamentale ormai fuori moda difficile da affrontare. Dovranno imparare poesie a memoria, avere una bella calligrafia, alzarsi in piedi quando entra il professore, finire tutto quello che si ha nel piatto e soprattutto fare i compiti senza Wikipedia, senza lo smartphone o senza avere davanti tv, computer e musica accesi contemporaneamente. A 7 professori, un preside e 2 sorveglianti il compito di istruirli al meglio per la prova finale.
Per candidarsi:
– Se sei un ragazzo di età compresa tra i 14 e 17 anni: partecipa ai casting-provino per RAGAZZI (ricorda che nel form bisogna inserire prima i dati del GENITORE, trattandosi di selezione per partecipanti MINORENNI): http://gnam.me/1LfBVe
– Se sei invece un preside di scuola secondaria di 1° e di 2° grado oppure un insegnante di matematica, scienze, storia, geografia e francese (anche madrelingua)? Partecipa ai casting-provino per PRESIDI e INSEGNANTI: http://gnam.me/1Lgf6T
Dopo aver compilato il form non si dovrà fare altro che attendere l’eventuale convocazione della redazione del programma.