Le prime selezioni dei concorrenti di X Factor 12 che da settembre saliranno sul palco dell’X Factor Arena si terranno a
ROMA, il 28-29-30 aprile
presso l’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Saranno tre giorni di festa a cui siete tutti, ma proprio tutti, invitati. Se sognate di entrare a far parte della famiglia di X Factor, questa è la vostra occasione. Incontrerete noi e tante altre persone che condividono la vostra stessa passione per la musica, vivendo tre giornate davvero indimenticabili.
Iscrivetevi subito su xfactor.sky.it/casting-provino o chiamando lo 0423 402300. Nei prossimi giorni la redazione vi contatterà per fornirvi tutte le informazioni necessarie per presentarvi a Roma preparati.
Vi anticipiamo che i minorenni (ma comunque maggiori di 16 anni) dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori e nel caso uno dei due non potesse venire dovranno fornire una copia del documento e una delega del genitore assente. Ricordate di portare un vostro documento d’identità valido e una vostra foto in formato 10×15. Se siete maggiorenni ma avete bisogno del supporto di un accompagnatore portate chi volete, purché sia maggiorenne (i minorenni che non sosterranno il provino, infatti, non potranno accedere all’area delle riprese).
Preparate almeno due canzoni in italiano e due canzoni in inglese. Se scrivete pezzi o suonate strumenti non siate timidi: noi non vediamo l’ora di scoprire di che cosa siete capaci! Già che ci siete fate scorta di cibo, acqua e crema solare perché l’attesa potrebbe essere lunga. Tranquilli, però: di sicuro non vi annoierete!
Infine vi anticipiamo che i casting-provino per le band saranno solo su convocazione e si terranno successivamente. I gruppi vocali e i duo/trio acustici, invece, possono presentarsi tranquillamente alle tappe generali.