Casting attore per il ruolo di Mohammed, 21enne fratello adottivo della protagonista di “Un’amicizia spericolata”, il nuovo film di Giacomo Mazzariol, scritto a quattro mani con Stefano Cipani e prodotto da Cine 1 in collaborazione con Rai Cinema.
Nello specifico si selezionano:
– attore di età scenica compresa tra i 18 e i 25 anni (preferibilmente maggiorenne) e origini nordafricane (Marocco, Tunisia, Egitto), mediorientali (Libano, Siria, Iran) o afrodiscendenti. La provenienza narrativa del personaggio verrà adattata in base al candidato selezionato
È richiesto un italiano fluente, idealmente con accento emiliano-romagnolo, poiché Mohammed è stato adottato da bambino. È comunque necessaria una dizione del Nord naturale e credibile.
Non è richiesta esperienza pregressa nel campo della recitazione, ma la produzione sottolinea l’importanza di autenticità, naturalezza e sensibilità emotiva.
Saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature provenienti dall’Emilia-Romagna.
Le riprese di Un’amicizia spericolata sono previste tra la fine di gennaio e la metà di marzo 2026, a Bologna e in altre località del Nord Italia.
Il lavoro sarà retribuito secondo le normative del CCNL.
Per info e candidature: castingamiciziaspericolata@gmail.com