Casting attori protagonisti (un ragazzo e una ragazza) del lungometraggio dal titolo provvisorio “Oltre il profumo del vento” regia e sceneggiatura di Davide Iannuzzi a Rieti.
Nello specifico si selezionano:
– Giovane ragazza: bella presenza e spigliata nella dizione, età 22/24 anni, Capelli Biondi, Occhi chiari. Personaggio: Aspirante giornalista e laureanda indaga circa un importante caso di cronaca nera accaduto nel reatino. Scrive per un giornale locale.
– Giovane ragazzo: 16/18 anni no tatuaggi, Corporatura magro ma ben definito (svolge lavori di natura fisica), Capelli scuri; Occhi scuri. Particolari: bravo nell’andare in bicicletta. Appartiene a una famiglia di agricoltori del posto. Sogna il cinema e l’emancipazione oltre i confini del posto in cui vive.
Produzione (da costituire)
Luogo delle riprese: Pescorocchiano e Roccarandisi (Rieti)
Retribuzione media: paga sindacale
E’ preferibile che i candidati siano residenti entro la provincia di Rieti.
Breve sinossi:
Rieti 1978. Il un giovane ragazzo non ancora maggiorenne e di famiglia contadina conosce una ragazza studentessa universitaria e aspirante giornalista che indaga su un fatto di cronaca nera accaduto in uno sperduto comune montanaro del reatino. Lei ha qualche anno più di lui e l’amicizia accarezzata da complicità ormai cresciuta stenta a trasformarsi in amore e passione, tanto da ristagnare in una forma estenuante di amore platonico. Entrambi conosceranno un sentimento lontano nel tempo e dagli stereotipi della carnalità pura, contaminandosi vicendevolmente per una crescita umana che mai avrebbe avuto compimento e dimensione lontano dal loro fatale incontro.
Dalla prima scrematura si procederà a un incontro in presenza.
Per info e candidature: davide.iannuzzi@mediafrequenza.it