Il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano cerca attori e attrici per la realizzazione di 15 cortometraggi incentrati su un dialogo tra due protagonisti della durata di circa tre minuti.
L’impegno lavorativo degli attori sarà retribuito.
Ogni attore e/o attrice potrà essere coinvolto anche per più progetti. I corti saranno realizzati nell’ambito del laboratorio di DIREZIONE DEGLI ATTORI. L’obiettivo di questo lavoro sarà l’interazione tra regista e attori, con un focus specifico sulla recitazione e sulle abilità attoriali.
Ogni dialogo avrà come protagonisti due attori e/o attrici, che interpreteranno testi di vario genere: drammatici, brillanti e intimisti, tutti di taglio cinematografico. Gli attori e/o attrici scelti saranno PROTAGONISTI ASSOLUTI della scena. Trattandosi di una vera e propria sfida per gli attori selezionati, sono richiesti interpreti esperti nella recitazione.
Il DVD del lavoro realizzato verrà consegnato agli interpreti e potrà essere usato come SHOWREEL personale.
I corti saranno scritti e diretti dagli allievi del III anno del corso di Regia e Produzione di Cinema d’Impresa. Il progetto sarà seguito e supervisionato dall’attrice Barbara Enrichi, dal regista Fabio Ilacqua, dal direttore della fotografia Luca Robecchi e dal fonico di presa diretta Walter Pirani.
I casting-provino si svolgeranno dal 14 al 18 Dicembre 2015 a MILANO, nella Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia, in Viale Fulvio Testi, 121 (Ex Manifattura Tabacchi). MM Lilla fermata Bicocca.
I corti saranno girati a MILANO nella sede del Centro e le riprese sono previste tra Gennaio e Febbraio 2016.
Per partecipare al casting-provino spedire curriculum, una foto ritratto e una foto figura intera all’indirizzo e-mail:
castingcentrosperimentale@gmail.com