Casting-provini attori, bambini e figurazioni in Campania per la serie TV “Neapolitan Novels”, fiction ispirata alla quadrilogia dei romanzi “L’amica geniale” di Elena Ferrante prodotta da Fandango e Wildeside e diretta da Saverio Costanzo.
Il casting-provino TV per la fiction “Neapolitan Novels”, ispirata alle opere di Elena Ferrante, è aperto per le seguenti figure:
– bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni;
– intere famiglie che possano interpretare
– personaggi della Napoli del Dopoguerra;
– attori e attrici con esperienza teatrale o cinematografica per figurazioni speciali.
La fiction, che prevede la realizzazione di 32 puntate da 50 minuti divise in quattro stagioni, porterà sullo schermo le vicende della saga composta da quattro libri (L’amica geniale, Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e, infine, Storia della bambina perduta) che si svolgono dagli anni del dopoguerra al 2000.
La sceneggiatura della serie TV è stata curata dal regista Saverio Costanzo insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci con il preziosissimo contributo della stessa Ferrante, la cui identità è ancora top secret: Elena Ferrante, infatti, è lo pseudonimo dietro il quale si cela una delle figure di maggior successo della letteratura contemporanea, capace di conquistare milioni di lettori in tutto il mondo e ispirare già diverse opere cinematografiche come ne “L’amore molesto” di Mario Martone e “I giorni dell’abbandono” di Roberto Faenza.
Il casting-provino si svolgerà lunedì 24 luglio, dalle ore 9 alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Casapulla, in provincia di Caserta.
Gli interessati dovranno presentarsi direttamente in sede di casting-provino muniti di una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale.