Attori

Casting-provini attori uomo e donna 40 e 45 anni per spettacolo | Torino

Casting-provini 2 attori con le seguenti caratteristiche:
– un uomo e una donna
– sui 40/45 anni. Sono abbastanza flessibile sull’età. Ma dal momento che, per la performance, i due dovrebbero essere una coppia di mezz’età in crisi, è importante che non siano troppo giovani… o almeno che non sembrino troppo giovani.
– la performance sarà interamente in italiano, quindi non c’è bisogno dell’inglese. Ma è importante che siano attori abituati a lavorare sia con un testo, che con dei movimenti predeterminati nello spazio della Fiera. Insomma: non sto cercando ballerini o ‘voice-over actors’. Sto cercando due attori che siano in grado di imparare un testo e lavorare anche sul movimento. La Fiera sarà un luogo strano dove lavorare, quindi è importante che siano a loro agio sia col parlare che con il muoversi per lo spazio. Inoltre, conoscendo al natura dei miei testi, aggiungerei che gli attori dovrebbero anche essere a loro agio con una certa dose di improvvisazione.

– Le date importanti e di cui ho bisogno di disponibilità:
1) Weekend 6/8 Novembre
2) Un paio di giorni di prove (non tutto il giorno) a settembre o primi d’ottobre (da definire)

“The Melody is in the eyes” è una performance dell’artista italiano Francesco Pedraglio per 2 attori che presenteremo a Novembre 2015 a Per4m, la sezione di live performance della fiera d’arte di Torino Artissima.

Focalizzandosi sull’uso di differenti possibilità narrative rintracciabili nell’idea di litigio/discussione (in particolare litigio di coppia), il lavoro sarà strutturato intorno a 5 scene per altrettanti litigi che avverranno, circolarmente, in 5 luoghi diversi della fiera stessa.

Ogni scena sara’ basata su una moltitudine di fonti differenti: riferimenti letterari e cinematografici, luoghi comuni, stereotipi, riferimenti personali etc.

Inviare CV + foto a info@normamangione.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *