Ballerini

Casting-provini danzatori uomini per corpo di danza “Balletto di Roma”

Casting-provini per danzatori uomini al Balletto di Roma, nei giorni 1, 2 e 3 aprile 2015, il Balletto di Roma indice un’audizione pubblica per danzatori uomini.

Il direttore artistico Roberto Casarotto cerca nuovi elementi da inserire nell’organico della compagnia per la stagione 2015/2016.

Tra i requisiti essenziali:
– ottima padronanza della tecnica classica accademica,
– curiosità e interesse per i linguaggi contemporanei,
– ottima esperienza di partnering e abilità nel risolvere task coreografici e di improvvisazione.

Il repertorio della compagnia comprende coreografie firmate da Fabrizio Monteverde, Paolo Mangiola, Itamar Serussi e altri autori italiani.

È possibile inviare la propria candidatura per l’audizione compilando il modulo online presente sul sito del Balletto di Roma, segnalato nel link per maggiori informazioni alla fine di questo annuncio.

E’ necessario inviare le candidature, entro e non oltre il 23 marzo 2015.

La direzione si riserva la facoltà di convocare tramite email i candidati in seguito alla valutazione del curriculum ricevuto. I tre giorni di audizione saranno dedicati ad attività di danza classica, contemporanea e di laboratorio coreografico, oltre che a colloqui individuali con i candidati. Dopo la prima giornata di lavoro verranno indicati i nomi dei danzatori invitati a proseguire l’audizione nei due giorni successivi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *