Ballerini

Casting-provini danzatrici per cortometraggio La Signature in Svizzera

Nell’ambito del cortometraggio La Signature, film onirico e surrealista, realizzato da Ali Sinaci e prodotto da IDIP Films, AS Cinéma cerca:

– una danzatrice di 16-19 anni che abbia esperienza davanti alla telecamera o con il teatro. Deve avere le basi di danza contemporanea e classica, essere a proprio agio con il teatrodanza; acrobazie e contorsionismo saranno un valore aggiunto.

– una danzatrice di 30-35 anni che abbia esperienza con la telecamera o con il teatro. Deve avere delle basi di danza contemporanea e classica, essere a proprio agio con lo stile del teatrodanza; acrobazie e contorsionismo saranno un valore aggiunto.

Il film ha per soggetto la passione e la danza. E’ un racconto fiabesco moderno, onirico e surrealista: una tragicommedia nera con situazioni comiche, assurde, e che talvolta sfiorano il burlesque. La storia è ispirata a due film: Big Fish di Tim Burton e Brazil di Terry Gilliam. Un universo fantastico e dei personaggi strambi si mischiano a un mondo meccanico farcito di metafore e simbolismi.

La storia è quella di Nerea di 30 anni, che si annoia della sua vita monotona. Il suo lavoro è ripetitivo ed estremamente inquadrato e suo marito è un po’ spento: niente turba questo ordine stabilito. Ma l’arrivo di una stagista in ufficio risveglia i sui sogni di adolescente e le fanno prendere coscienza che vivere la propria vita è solo una questione di volontà.

Il cortometraggio si girerà a marzo 2017.

Candidature: Se siete interessati al progetto e corrispondete al profilo ricercato inviate curriculum vitae, foto (ritratto e foto in piedi; la foto non è necessaria per i coreografi), breve biografia del vostro percorso, link video del vostro lavoro (se ne avete) a: casting@ascinema.ch

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *