Casting apprendisti attrici e attori per spettacolo teatrale in spazio non convenzionale allestito all’interno del Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione di Coreglia Antelminelli (Lucca).
Nello specifico si selezionano:
– apprendisti attrici e attori under 35 che abbiano compiuto i 18 anni di età al momento della presentazione della candidatura, italiani e stranieri con completa padronanza della lingua italiana e della sua fonetica
– richiesti ai candidati predisposizione artistica verso le arti performative e la recitazione, interesse e motivazione verso il percorso di formazione professionalizzante offerto dal progetto
Si richiede inoltre attitudine al lavoro collettivo e alla creazione scenica. Costituiscono elementi preferenziali una predisposizione alla pratica performativa e le abilità musicali.
Lo spettacolo debutterà nella primavera/estate 2021 presso il Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione di Coreglia Antelminelli (Lucca), quando sarà consentito dalle normative vigenti in materia di sicurezza e sanità pubblica.
Neon Film Production in collaborazione con il Comune di Coreglia e con il sostegno di Fondazione Banca del Monte organizza n. 30 ore di stage con il regista, il drammaturgo e gli attori professionisti del progetto finalizzato alla formazione di n°2 apprendisti attori o attrici. Una volta completato lo stage, che coincide con il periodo di prove dello spettacolo, gli apprendisti attori o attrici verranno coinvolti nella produzione e impegnati in maniera permanente durante le repliche dello spettacolo.
Per info e candidature: info@comune.coreglia.lu.it
I selezionati saranno contattati via email o telefono.