Attori

Casting-provini attore e attrici per “Coefore Eumenidi” di Eschilo

Casting della Fondazione INDA (Istituto Nazionale per il Dramma Antico) e il Teatro Nazionale di Genova sono impegnati come coproduttori dello spettacolo “Coefore Eumenidi” di Eschilo, con la regia di Davide Livermore, che debutterà nell’ambito della 56° Stagione di Spettacoli Classici in programma al Teatro Greco di Siracusa e poi ripreso al Teatro Ivo Chiesa di Genova nella stagione 2022 / 2023.

Sono indette audizioni per il ruolo di Oreste e per due interpreti del Coro di Coefore.

Nello specifico si selezionano:
– per il ruolo di Oreste si cerca un attore di età compresa tra i 25 e i 40 anni, diplomato presso un’accademia di rilevanza nazionale, con fisico atletico e dotato di ottima musicalità, che abbia preso parte a produzioni di teatri nazionali, teatri di rilevante interesse culturale e compagnie private.
– per il Coro delle Coefore si cercano due attrici, diplomate presso un’accademia di rilevanza nazionale, di bell’aspetto e fisico asciutto, dotate di ottima musicalità, che abbiano preso parte a produzioni di teatri nazionali, teatri di rilevante interesse culturale e compagnie private.

La selezione si terrà in due fasi.

Le attrici e gli attori selezionati verranno successivamente convocati in due sessioni di audizioni:
– 22 e 23 febbraio presso il Teatro Nazionale di Genova, Piazza Borgo Pila 42
– 25 e 26 febbraio presso il Teatro Basilica di Roma, Piazza di Porta San Giovanni 10

Il periodo di impegno per le prove, che si svolgeranno a Genova e a Siracusa, è dal 19 aprile al 20 maggio 2021. Le recite degli spettacoli si terranno dal 21 maggio al 27 giugno 2021.

Per info e candidature: http://gnam.me/1guZh

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *