Attori

Casting-provini attore per spettacolo “Tintarella di luna” | Genova

Casting attore per lo spettacolo “Tintarella di luna”, le cui prove erano state bloccate dal lockdown a Genova. Lo spettacolo diretto da Giorgio Gallione, che sarebbe dovuto andare in scena lo scorso aprile, sarà presentato in ottobre 2020.

Nello specifico si selezionano:
– 1 attore (ruolo maschile) over 30
– con professionalità pluriennale di recitazione, musicalità, intonazione nel canto
– , buona gestualità e interazione con i danzatori presenti nello spettacolo

Le prove inizieranno a settembre e il Teatro Nazionale di Genova è alla ricerca di un attore per completare il cast. Tintarella di luna è liberamente tratto dall’opera di Italo Calvino, in particolare dalle Cosmicomiche. Interpretato da attori e danzatori, si avvale delle coreografie di Giovanni Di Cicco e delle musiche originali di Paolo Silvestri.

Il casting si svolgerà lunedì 13 Luglio 2020 presso il Teatro Gustavo Modena / Sala Mercato di Genova. Gli interessati devono presentare la propria candidatura via mail entro le ore 12 di venerdì 10 luglio. Gli attori selezionati saranno contattati per definire l’orario del provino.

Timing produzione
– Prove 1-20 settembre 2020 e dal 5 al 13 ottobre 2020
– Debutto il 14 ottobre 2020
– Recite fino al 25 ottobre 2020

Luogo: Genova

Provino/cosa preparare
Per il provino è richiesto di portare un pezzo del copione, possibilmente a memoria (che sarà fornito) e una canzone a scelta.

Per info e candidature: m.fondacaro@teatronazionalegenova.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *