Gli studenti del SAE Institute di Milano, in collaborazione con ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research) stanno realizzando alcuni spot per la prevenzione e la cura delle malattie sessualmente trasmissibili, in particolare HIV e HCV.
È una produzione low budget ma è garantito un compenso per gli attori.
Si ricercano attori, attrici e bambini per 2 spot:
1. Spot Misunderstandings (shooting indicativamente il 16.04.16)
– Bambino protagonista: ragazzino “normale” di 10/11 anni scenici che però abbia capacità espressive forti. L’unico appunto rispetto l’aspetto fisico è che sia magro o in forma.
– Maestra: donna di mezza età se non addirittura più anziana (50 – 65), deve essere la classica maestra severa e zitella.
– Bullo n°1: bambino robusto / grasso, che dimostri più anni rispetto i suoi compagni. Età scenica 11/12/13 anni. (potrebbero essere due gemelli, sarebbe molto bello)
– Bullo n°2: bambino età scenica 10/11 anni, smilzo, faccia furba e antipatica.
– Padre: il padre dovrà assomigliare più o meno al figlio o viceversa. Uomo sui 40 anni scenici “normale”, un impiegato, magari anche calvo (non per forza), che riesca ad assumere espressioni quali severità, preoccupazione e gioia immensa.
2. Spot Scelte (shooting indicativamente il 09.04.16)
– Attore protagonista: ragazzo di età scenica 25-30 anni, di etnia caucasica e corporatura media. Non sono richieste doti attoriali ma buona espressività e mimica facciale, è necessaria la capacità di simulare una caduta (nella scena inciampa camminando e cade a terra).
Per partecipare alla selezione inviare la candidatura con foto alla mail saespot2016@gmail.com