Campagne pubblicitarie

Casting-provini attori, attrici e bambini per spot di prevenzione HIV

Gli studenti del SAE Institute di Milano, in collaborazione con ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research) stanno realizzando alcuni spot per la prevenzione e la cura delle malattie sessualmente trasmissibili, in particolare HIV e HCV.

È una produzione low budget ma è garantito un compenso per gli attori.

Si ricercano attori, attrici e bambini per 2 spot:

1. Spot Misunderstandings (shooting indicativamente il 16.04.16)
– Bambino protagonista: ragazzino “normale” di 10/11 anni scenici che però abbia capacità espressive forti. L’unico appunto rispetto l’aspetto fisico è che sia magro o in forma.
– Maestra: donna di mezza età se non addirittura più anziana (50 – 65), deve essere la classica maestra severa e zitella.
– Bullo n°1: bambino robusto / grasso, che dimostri più anni rispetto i suoi compagni. Età scenica 11/12/13 anni. (potrebbero essere due gemelli, sarebbe molto bello)
– Bullo n°2: bambino età scenica 10/11 anni, smilzo, faccia furba e antipatica.
– Padre: il padre dovrà assomigliare più o meno al figlio o viceversa. Uomo sui 40 anni scenici “normale”, un impiegato, magari anche calvo (non per forza), che riesca ad assumere espressioni quali severità, preoccupazione e gioia immensa.

2. Spot Scelte (shooting indicativamente il 09.04.16)
– Attore protagonista: ragazzo di età scenica 25-30 anni, di etnia caucasica e corporatura media. Non sono richieste doti attoriali ma buona espressività e mimica facciale, è necessaria la capacità di simulare una caduta (nella scena inciampa camminando e cade a terra).

Per partecipare alla selezione inviare la candidatura con foto alla mail saespot2016@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *