Attori

Casting-provini attori e attrici per docufilm “Nobel un premio esplosivo”

Casting attori e attrici non professionisti per un docufilm d’autore, dedicato ad Alfred Nobel dal titolo “Nobel un premio esplosivo” prodotto da Valsusa Filmfest e diretto da Luigi Cantore ad Avigliana (Torino).

Nello specifico si selezionano:
– attori ed attrici tra i 29 ed i 40 anni, che dovranno interpretare i ruoli di Alfred Nobel, una fioraia austriaca e vari personaggi della storia.

Questo nuovo documentario, rivisiterà la vita di Alfred Nobel sin dai suoi inizi con i genitori e i suoi fratelli a praticare, inventare e sperimentare gli esplosivi fino a stabilizzare la dinamite. Verranno rappresentati gli eventi passati realmente accaduti con sequenze di finzione interpretate da attori, in un viaggio che ci condurrà dalla metà del XIX secolo attraverso le due guerre mondiali, fino agli Anni ’60, quando cesseranno le attività presso il Dinamitificio Nobel di Avigliana.”

I provini avranno luogo presso la palestra del centro “La Fabrica” di via IV novembre 19 ad Avigliana in Piemonte, di sabato 15 luglio 2023 dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00.

Presentarsi direttamente senza l’invio di candidature via email.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *