Attori

Casting-provini attori per corto “Il dolce far niente” in Piemonte

Casting attore e attrici protagonisti per cortometraggio scolastico retribuito dal titolo “Il dolce far niente”, con riprese dal 20 al 25 luglio 2023 sul Lago d’Orta.

Nello specifico si selezionano:
– Carlotta protagonista tra i 23 ed i 32 anni, una donna di 27 anni, erede di una famiglia aristocratica antica, che si gode la dolce vita. Carlotta non lavora, non ha mai lavorato e non ha intenzione di farlo nella sua vita. È abbagliata dal suo lussuoso stile di vita senza rendersi conto di perdere le relazioni che sono davvero importanti, come quella con suo padre (ormai deceduto) e suo fratello. Ha una corporatura snella, fuma in scena, parla con accento del nord ovest d’Italia. Possiede abilità drammatiche e nel movimento del corpo. Gli obiettivi sono: mantenere il suo stile di vita, ristabilire un rapporto con suo fratello Carlo. Archetipo: eroe e antieroe.
– Carlo, fratello di Carlotta, tra i 28 ed i 33 anni, un ragazzo che apprezza il valore del denaro che ha guadagnato e investito per crearsi un futuro indipendente dalla famiglia. In diverse occasioni, Carlo ha cercato di coinvolgere sua sorella nel suo business personale per aiutarla a uscire dal mondo di vanità e superficialità in cui vive. Parla con accento del nord ovest d’Italia. Gli obiettivi sono: confrontarsi e aiutare sua sorella, riunire la famiglia. Archetipo: mentore.
– Silvana, la domestica di Carlotta tra i 50 ed i 60 anni, che si è sempre presa cura di Carlotta e di suo fratello senza interferire negli affari di famiglia. Gli obiettivi sono: lavorare per Carlotta, prendersi cura di Carlotta.

Le riprese avranno luogo sul Lago d’Orta.

Previsto compenso + vitto e alloggio.

Per info e candidature: vittoriaspictures@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *