Casting attore e attrice in vista delle nuove produzioni della stagione 2025/2026 del Teatro Europeo Plautino a Rimini.
Nello specifico si selezionano:
– attori e attrici professionisti tra i 24 e i 40 anni, chiamati a ricoprire ruoli di primo piano in doppie produzioni affidate alla regia di Cristiano Roccamo.
Per la sezione maschile sono previsti i personaggi di Euclione nell’Aulularia di Plauto e di Giasone nella Medea di Euripide. L’impegno andrà da ottobre 2025 ad aprile 2026, con repliche principalmente destinate al pubblico scolastico.
Sul fronte femminile, invece, i ruoli da interpretare saranno quelli di Mirandolina ne La locandiera di Carlo Goldoni e della Figliastra in Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello. Per le attrici selezionate il periodo lavorativo sarà compreso tra novembre 2025 e marzo 2026, sempre con una distribuzione in matinée scolastici.
Il trattamento economico sarà regolato dal CCNL dei lavoratori dello spettacolo. Tra i requisiti richiesti figurano la patente di guida di categoria B e la disponibilità piena alla tournée, non compatibile con altri impieghi nei mesi di riferimento.
I provini si svolgeranno martedì 2 settembre 2025 al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano (RN).
La compagnia comunicherà via mail ai candidati selezionati la convocazione con data e orario del provino, che si svolgerà su parte, con brani tratti dai testi in programma.
Per info e candidature: info@plauto.eu