Attori

Casting-provini attori vari cortometraggio horror drammatico

Sono un regista e sono in fase di pre-produzione di un cortometraggio horror/drammatico di 15 minuti girato in pellicola. Dato il basso budget del progetto e l’alto costo della pellicola sono costretto a tenere bassi i costi degli interpreti. Nonostante questo credo che una buona recitazione sia un fattore fondamentale nella buona riuscita di un film. L’opera una volta finita verrà fatto circolare nei festival internazionali ottenendo l’attenzione da parte di critica e addetti ai lavori. Il protagonista del film è Tim, un uomo emarginato dalla società perché non riesce a relazionarsi con il mondo esterno perché ha la fobia dei volti che lo costringe alla totale solitudine nella sua casa in rovina.
Nell’incipit, dove si ritrova a esplorare il mondo esterno, viene spaventato da un ragazzo e da una signora. Successivamente incontra tre bambine al parco giochi e anch’esse lo spaventano. Lulù, una delle tre, però lo segue fin dentro la sua inquietante casa…
L’inizio delle riprese è ancora incerto per via del Covid-19 ma non per questo non possiamo iniziare a discutere del progetto via mail, telefonicamente o via webcam.

TIM (protagonista): Uomo, bianco, 30-40 anni. Si richiede grande capacità di modificare la voce dato che l’attore dovrebbe interpretare, soprattutto con la voce, Bob, il suo gemello.
Per il progetto è inoltre necessario avere una voce senza alcun accento o inflessione dialettale. Inoltre il tipo di recitazione che cerco è il più cinematografica possibile, il che esclude in modo assoluto l’impostazione teatrale. Cerco la massima naturalezza possibile. Si richiede la disponibilità per giorni di prove e lavoro di revisione della sceneggiatura da fare insieme per cucire il meglio possibile il personaggio sull’attore.

BUDGET: 200 EURO

LULU’: Bambina, bianca, 8-14 anni. Si richiedono grandi capacità espressive, un volto particolarmente cinematografico, naturalezza e spontaneità di fronte alla cinepresa. Dal momento che si tratta di un film horror drammatico, ma comunque di un horror si tratta, sarà mio grande impegno quello di evitare che la bambina assista alle scene più violente e adulte del film. Trattandosi di un’attrice minorenne dovrà essere accompagnata e assistita sul set da un genitore o tutore legale. Si richiede la medesima disponibilità per i giorni di prove.

BUDGET: 150 EURO

BAMBINA #1 & #2: Bambina, bianca, 8-14 anni. Si richiede un volto particolarmente cinematografico, naturalezza e spontaneità di fronte alla cinepresa. Le due bambine (amiche di Lulù) sono presenti soltanto in una scena in un parco giochi e devono giocare con lo scivolo, la ruota, l’altalena, ecc. quindi è richiesto solo un giorno di riprese più un giorno di prove due settimane prima del primo giorno di riprese.

BUDGET: 30 EURO(a testa)

RAGAZZO: Uomo, bianco, 18-25 anni. Si richiede un volto particolarmente cinematografico, naturalezza e spontaneità di fronte alla cinepresa. Si tratta di un ruolo da comparsa, quindi non è prevista alcuna ricompensa. Le spese di viaggio però sarebbero a carico mio e verrà offerto un ricco buffet con cibo e bevande. Il giorno di riprese è uno ma sarà necessario dare la disponibilità anche per un giorno di prove due settimane prima dell’inizio delle riprese.

BUDGET: TF

SIGNORA: Donna, bianca, 45-60 anni. Si richiede un volto particolarmente cinematografico, naturalezza e spontaneità di fronte alla cinepresa. Si tratta di un ruolo da comparsa, quindi non è prevista alcuna ricompensa. Le spese di viaggio però sarebbero a carico mio e verrà offerto un ricco buffet con cibo e bevande.Il giorno di riprese è uno ma sarà necessario dare la disponibilità anche per un giorno di prove due settimane prima dell’inizio delle riprese.

BUDGET: TF

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *