Domenica 19 novembre dalle 11 alle 18 in via Risorgimento 41 a San Benedetto del Tronto (AP) si terrà il casting-provino di GTA Sun Beach, il sito satirico su San Benedetto e dintorni, per una nuova webserie che vedrà la luce nel 2018.
“AAA cercasi attori, attrici, malati di mente, logorroici ed egocentrici“, recita il post di reclutamento sulla loro pagina Facebook. Attori, attrici e comparse senza specificate caratteristiche sono richiesti dallo staff direttivo e tecnico al quale spetta il compito delle selezioni.
“È sicuramente un progetto molto ambizioso”, afferma il creatore ed ex gestore della pagina Davide Piccinini, che ora si occupa del managing attorno a GTA, “Vogliamo fare bene le cose, per questo il nostro copione è stato scritto dal giornalista del Resto del Carlino di Ascoli, Mario Di Vito, e la regia è affidata a un regista top della zona, Mauro Piergallini. Abbiamo tutte le carte in regola per far uscire un prodotto tosto”. L’intenzione è “sfondare” i confini territoriali di San Benedetto e rivolgersi ad un contesto nazionale. Per quanto riguarda il plot è abbastanza blindato, l’unico particolare divulgato è che al centro della vicenda ci sono tre ragazzi che tentano di tirare su un’attività, il tutto narrato con lo stile irriverente che contraddistingue GTA.
La webserie sarà girata tra febbraio e marzo. Le riprese termineranno poco prima della messa online, probabilmente verso la metà di giugno. “Le tempistiche sono approssimative anche se speriamo di rispettarle”, precisa Piccinini.