Trasformarsi per due mesi in giovani performers a Venezia, in un “tempio” dell’arte contemporanea come la Punta della Dogana.
È l’occasione che offre a sei ragazzine veneziane – di qualsiasi etnìa – tra gli 8 e i 13 anni di età, un famoso artista contemporaneo come l’anglotedesco Tino Sehgal, Leone d’Oro alla Biennale Arti Visive 2013.
L’installazione vivente che invece Sehgal proporrà tra aprile e maggio all’interno della Punta della Dogana – dal 17, in occasione della mostra Accrochage che presenterà circa settanta opere mai esposte da quando sono entrate a far parte della collezione Pinault – si chiama “Ann Lee” e si ispira al noto personaggio di una bambina dei fumetti manga giapponesi, che l’artista fa rivivere a suo modo, facendola muovere, danzare e parlare.
Il casting-provino per la selezione delle sei performer è previsto il 17 marzo alle 14.30 al Teatrino di Palazzo Grassi, in campo San Samuele. Le ragazzine dovranno presentarsi accompagnate da un genitore o da un altro adulto al suo posto.
Per partecipare è necessario inviare una foto con i propri dati personali (nome e cognome, data di nascita, comune di residenza, recapito di un genitore), confermando la presenza via mail a casting@produzioniteatraliveneziane.it.