Casting-provini di canto e danza del contest televisivo Next Generation il prossimo 2 marzo 2019 faranno tappa a Mestre presso il centro commerciale Auchan Porte di Mestre in via Don Tosatto, 22.
Il nuovo contest televisivo è dedicato a giovani cantanti e ballerini.
Un format fresco e dinamico, arrivato alla sesta stagione, che andrà in onda a livello nazionale su Canale Italia, su piattaforma SKY e sulle maggiori emittenti regionali. Il contest che ha come obiettivo la promozione dei giovani cantanti e ballerini, con i suoi casting-provino sta girando tutta Italia ed Europa, per scovare nuovi talenti.
Next Generation è aperto a tutti i generi musicali, a cantanti interpreti, gruppi e cantautori di musica leggera. Gli artisti dovranno presentarsi ai casting-provino con due canzoni (una in italiano obbligatoria e una in inglese). Per la categoria danza invece, il casting-provino è aperto al classico, modern, contemporaneo, hip hop, show, solisti, duo, passo a due e gruppi. Nella categoria Show per il quale non è previsto un limite di età, sono comprese quelle arti coreutiche non elencate sopra (per esempio musical, tip tap, latino americano, flamenco, acrobatica).
È prevista inoltre una finale dedicata ai Mini Next, ovvero ai giovanissimi ballerini, con età inferiore a tredici anni e ai giovanissimi cantanti con età inferiore ai 16 anni. Per l’occasione del casting-provino del 2 marzo, la produzione invita tutte le scuole di danza di Mestre e provincia a partecipare evidenziando che le riprese televisive e le interviste ai partecipanti e alle maestre delle varie scuole aderenti saranno a cura di Verano Report. Un occasione importante per fare rete tra le diverse realtà coreutiche.
Sarà possibile iscriversi anche al momento del casting, presentandosi presso il centro Auchan di Mestre entro le 14.30.
Da quest’anno inoltre ci sarà un ulteriore motivo per partecipare ai casting-provino in quanto la produzione unitamente alla DMG Records selezioneranno tra i tanti iscritti ai casting, 10 cantanti e 10 ballerini (singoli e gruppi) da inserire nel prossimo Premio Beatrice, evento nazionale di musica e solidarietà con la partecipazione di big della musica italiana.