Cantanti

Casting-provini cantanti e gruppi per “Premio Valentina Giovagnini” 2019

Aperte le iscrizioni per l’edizione 2019: sarà possibile inviare la propria candidatura fino a Sabato 27 Luglio 2019.

Casting cantanti solisti e gruppi musicali con pezzi inediti per l’undicesima edizione del concorso “Premio Valentina Giovagnini” 2019.

Anche quest’anno le selezioni saranno aperte solamente a solisti e gruppi con pezzi inediti. Il pezzo potrà essere già stato presentato ad un’altra manifestazione o concorso, ma non ad una fase finale delle passate edizioni del Premio Valentina Giovagnini.

Per partecipare alla prima fase di selezione del concorso canoro non si paga nessuna quota d’iscrizione o diritti di segreteria: il candidato dovrà semplicemente inviare entro e non oltre Sabato 27 Luglio 2019 il seguente materiale:
– modulo d’iscrizione e regolamento compilato e firmato in ogni sua parte e testo del brano.
– 1 Fotografia.
– fotocopia del documento d’identità valido di chi partecipa e quello dell’esercente la podestà in caso di minorenne.
– breve curriculum vitae del solista o del gruppo.
– file audio in formato mp3 o cd con inciso il brano valido per la selezione.

Per info e candidature: info@premiovalentinagiovagnini.it

Al “Premio Valentina Giovagnini”, concorso canoro nazionale per voci nuove, possono partecipare cantanti solisti o gruppi, con brani inediti, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età entro il 1 Luglio 2019. Il concorso è suddiviso in tre fasi:
1) Una prima selezione del materiale inviato dagli aspiranti concorrenti effettuata da una commissione di musicisti che sceglieranno i concorrenti ammessi alla semifinale.
2) La semifinale, che si svolgerà sabato 14 Settembre 2019 presso la piazza principale di Pozzo della Chiana, vedrà l’esibizione dal vivo dei concorrenti precedentemente selezionati. Alla fine della serata una giuria composta da noti professionisti del settore, decreterà il nome dei finalisti.
3) La finale si svolgerà domenica 15 Settembre 2019. Al termine della serata si procederà all’assegnazione del Premio Valentina Giovagnini “undicesima edizione”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *