Una importante vetrina nazionale per giovani emergenti solisti e gruppi con pezzi inediti.
Una commissione artistica che come ogni anno vanta la presenza di importanti personaggi del panorama musicale e discografico italiano.
Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 30 giugno 2015.
Per maggiori informazioni, regolamento, modalità e quote d’iscrizione
vi invitiamo a visitare il sito dalla nuova veste grafica:
www.premiovalentinagiovagnini.it
Diretta su Radio locali e nazionali.
Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso nelle passate edizioni, la manifestazione giunge alla sua settima edizione. La manifestazione si svolgerà a Pozzo della Chiana Sabato 25 e Domenica 26 Luglio 2015.
Anche quest’anno il concorso canoro sarà aperto a tutti i giovani cantanti, solisti o gruppi, provenienti da tutta Italia, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età entro il 1 Luglio 2015.
La settima edizione prosegue sulla strada intrapresa negli ultimi anni: il nuovo profilo della manifestazione prevede infatti, che il concorso sia aperto esclusivamente a pezzi inediti. Il pezzo inviato per la preselezione potrà essere già stato presentato ad altri concorsi e premi musicali, ma non ad una passata edizione del Premio Valentina Giovagnini.
La prima selezione verrà fatta sulla base del materiale inviato entro il 30 Giugno 2015, tramite posta ordinaria o posta elettronica. Entro una settimana circa dalla chiusura delle iscrizioni, saranno pubblicati i nomi di tutti gli ammessi alla semifinale di Sabato 25 Luglio 2015.
Il Premio Valentina Giovagnini grazie alla maturità organizzativa e al livello artistico crescente negli anni, sta diventando un’importante vetrina per tutti i giovani artisti che cercano una possibilità concreta per entrare nel mondo della musica. Importanti personaggi del panorama musicale e discografico italiano sono ogni anno presenti all’interno della commissione o come ospiti della manifestazione. Basti citare nomi come Vincenzo Incenzo, Luisa Corna, Serena Autieri, I Jalisse, Piero Mazzocchetti, Mietta, Luciano Tallarini, Gianna Bigazzi, Davide Pinelli, Emanuela Aureli, Massimo Di Cataldo, Mario Venuti, Benedetta Giovagnini e tanti altri ancora.
Ci aspettiamo dunque, come ogni anno, numerosissime candidature provenienti da tutta Italia.
Lo staff augura un in bocca al lupo a tutti i candidati.