Prosegue sabato 14 luglio, alla Soms di via Piave, il casting-provino per “I tartassati, Nulla è cambiato”, remake del celebre film del 1958 con Totò e Aldo Fabrizi come grandi protagonisti.
A salire sul set saranno Maurizio Silvestri (il noto conduttore di Telecity e capofila della Compagnia teatrale Sopra il palco), che interpreterà il cav. Torquato Pezzella (60 anni fa interpretato da Totò) e Fabio Travaini (attore della stessa Compagnia teatrale), che indosserà i panni del maresciallo Topponi e che dovrà investigare sui guadagni del ricco commerciante di stoffe, evasore che non vuole pagare le tasse. Per questo Pezzella è nel mirino della Guardia di Finanza, che procede ad una ispezione fiscale verso di lui ed il suo ingente conto. Ma come accade spesso, l’amore trionfante, sbocciato forte tra i figli dei due rivali, avrà come conseguenza un rimescolamento delle carte davvero esilarante.
Il primissimo ciak è programmato per i primi di settembre; si proseguirà quindi con le riprese, da girare ad Ovada e Novi, specie nei week end.
Oltre a Silvestri e Travaini, nel cast già figurano Cinzia Malaguti e Carmen Palmieri (le mogli dei protagonisti), Marco Puppo ed Erika Falone (i figli delle due coppie) e l’alessandrina Viviana Bazzani, ex naufraga dell’Isola dei famosi.
Appuntamento per sabato 14 luglio dalle ore 9 alle 17, alla Soms di via Piave.
