Casting comparse per il film dal titolo “Oro” prodotto da Mr. Arkadin, diretto da Domenico Ciolfi a Campobasso.
Nello specifico si selezionano:
– uomini e donne maggiorenni di qualsiasi età, altezza. Non vi sono esclusioni di alcun genere.
Tra gli interpreti: Francesco Pannofino, Edoardo Siravo, Emanuela Rossi, Paolo Summaria, Gianfelice Imparato, Mirco Ciorciari, Monica Camporesi.
“Oro” è un film multifacciale che esplora la storia e la cultura di due affascinanti regioni italiane, il Molise e la Puglia. Il film, un avvincente mix di thriller noir, dramma, e commedia nera, è un viaggio che segue le antiche vie dei Tratturi dall’Alto Molise alle pendici del Matese, attraverso la Valle del Biferno fino a Termoli, e poi ancora lungo il Tavoliere delle Puglie e nel Parco Nazionale del Gargano. Questo viaggio rappresenta il contrasto tra giovani e anziani, irruenza e saggezza, talento ed esperienza in una narrazione ricca di sacralità e devozione, con una forte presenza dell’identità femminile come custode dei valori più profondi.
Il film valorizza le radici culturali e naturali dei territori coinvolti, e per farlo, coinvolge una troupe che comprende sia professionisti rinomati come Francesco Pannofino, Edoardo Siravo, Emanuela Rossi, Paolo Summaria, Gianfelice Imparato, Mirco Ciorciari, e Monica Camporesi, che talenti locali come il cantautore Lino Rufo e Costanzo Dragano. La selezione delle location è affidata a Maurizio Varriano, un esperto conoscitore delle due regioni.
I provini si terranno a Campobasso il 14 settembre 2023 presso l’Hotel Centrum Palace
Le riprese avverranno in Molise, in provincia di Isernia.
Per info e candidature: casting-oro@mrarkadin.com
I selezionati saranno contattati via email o telefono.
