Cantanti

Casting-provini per spettacolo musicale “Il Magico Zecchino D’oro”

In occasione del 60° anniversario dalla nascita dello Zecchino d’oro, Fondazione Aida in collaborazione con Antoniano di Bologna e Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento realizzeranno uno spettacolo musicale con trama originale che si avvarrà per la propria colonna sonora di alcune delle più celebri canzoni dello Zecchino d’oro.

Andrea Coppi per le scenografie e Antonia Munaretti per i costumi. Coreografie a cura di Elisa Cipriani e Luca Condello. Patrizio Maria D’Artista realizzerà gli arrangiamenti musicali.

Le audizioni per la scelta del cast si terranno:

– 16 Giugno 2017 a Trento presso TEATRO CUMINETTI (all’interno del complesso ex-S. Chiara -3° piano) via S. Croce 67 – Trento.

– 17 Giugno 2017 a Verona presso TEATRO FILIPPINI Vicolo Dietro Campanile Filippini, 6 – Verona.

Nello specifico si cercano: 3 attori/cantanti uomini e 3 attrici/cantanti donne con attitudine al movimento.

PRIMA PROVA – RECITAZIONE
Il candidato/a dovrà presentare un monologo brillante della durata massima di 3 minuti

SECONDA PROVA – CANTO
Il candidato/a dovrà presentare un brano tratto dal repertorio Musical possibilmente in lingua italiana (è necessario portare la base su cd o su chiavetta USB)

PERIODO DI IMPEGNO
– PROVE da metà Luglio a metà Agosto;
– ALLESTIMENTO dalla metà di Ottobre
– DEBUTTO 21 Ottobre 2017 e relative repliche in stagione teatrale 2017/2018

Per partecipare all’audizione è necessario inviare curriculum vitae corredato da 2 foto (una in primo piano e una a figura intera ) entro il 5 GIUGNO 2017 a: audizioni@f-aida.it [[Candidatura Audizione Il Magico Zecchino d’oro]]

Per info: tel. 045.8001471 ufficio spettacolo

I candidati ritenuti idonei saranno convocati su appuntamento via mail o telefono. Gli interpreti che verranno selezionati dovranno preventivamente impegnarsi ad accettare il calendario di prove e recite che verrà stabilito e garantire la propria disponibilità per l’intero periodo indicato, stagione teatrale 2017/2018, e saranno regolarmente scritturati per i periodi di prova e per le repliche dello spettacolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *