Casting-provini attori e attrici (residenti nelle Marche) per il film “La leggenda di Bob Wind”, regia di Dario Baldi. Le riprese, previste tra settembre e ottobre 2015, si svolgeranno nelle Marche (4 settimane) e in Trentino (1 settimana). Il film avrà una distribuzione nazionale nella primavera del 2016 a cura della Mariposa Cinematografica di Roma.
Il film si ispira alle vicende di un personaggio marchigiano, Roberto Cimetta, attore, regista teatrale e direttore artistico, creatore di alcuni innovativi festival internazionali di teatro come INTEATRO a Polverigi e il Festival internazionale di Lisbona. A lui, morto nel 1988 a soli 39 anni, è stata dedicata la creazione del Roberto Cimetta Fund, un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, con sede a Parigi, che finanzia la mobilità artistica e culturale nella regione euro-mediterranea, al fine di sviluppare progetti di cooperazione artistica. Il film, attraverso l’intervento di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cinema Multimedia, è stato sostenuto dalla Regione Marche con risorse dell’Unione Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ed ha ottenuto anche il sostegno economico di Trentino Film Commission.
Per adesso la produzione cerca attori e attrici tra 18 e 80 anni, residenti nella regione Marche, con esperienza di recitazione, per ruoli e piccoli ruoli. A breve verrà data notizia del successivo casting-provino per i minori e per le comparse (che sarà pubblicato in questa stessa pagina).
Per partecipare al casting-provino gli interessati dovranno inviare foto, curriculum e n. cellulare, entro lunedì 27 luglio 2015, al seguente indirizzo mail: lorenzo.bastianelli@guascosrl.it
Le persone selezionate saranno convocate su appuntamento per effettuare il provino nelle giornate di giovedì 30 e venerdì 31 luglio dalle 9.00 alle 19.00.