Casting performers per Compagnia della Rancia in occasione della seconda ripresa dello spettacolo “Una volta nella vita (Once)” nella stagione 2023-2024 per la regia di Mauro Simone.
Nello specifico si selezionano:
– 1 performer femminile per il ruolo di Baruska, età scenica 45-60 anni, che abbia buone capacità esecutive su percussioni semplici (cajon e tambourine) con forte attitudine al canto e alla danza. Preferibilmente mezzosoprano, ma non si esclude la valutazione di performer con estensioni inferiori o superiori.
– 1 performer maschile per il ruolo di Eamon, che abbia buone capacità esecutive al violino, con attitudine al canto e alla danza. Preferibilmente baritono, ma non si esclude la valutazione di performer con estensione tenorile.
Lo spettacolo sarà tour nei principali teatri italiani anche nella stagione 2023/24.
Disponibilità richiesta da metà ottobre a metà dicembre 2023.
In scena un eccezionale gruppo di 11 artisti che suonano una moltitudine di strumenti, oltre a cantare, recitare e danzare. L’elemento che rende unico Una volta nella vita costituisce anche la sua sfida più grande: far suonare l’intera partitura dei brani per mano degli stessi artisti.
Per il regista Mauro Simone, Una volta nella vita è un racconto indimenticabile sull’inseguire i propri sogni, sul rifiuto di vivere nella paura e sul potere che la musica ha di connetterci tutti.
La direzione musicale dello spettacolo è affidata ad Antonio Torella, mentre le coreografie sono di Gillian Bruce.
Per info e candidature: https://bit.ly/3PRzObm